Campi estivi per ragazzi

main » Campi per Ragazzi » Campi estivi per ragazzi » NaturAvventura 2019 - Campi estivi nel Parco Nazionale della Majella

NaturAvventura 2019 - Campi estivi nel Parco Nazionale della Majella

PER RAGAZZE E RAGAZZI DAI 9 AI 17 ANNI - PRETORO - ABRUZZO

Natura, avventure, salute e amicizia; queste sono le parole che caratterizzano i nostri campi estivi. Le montagne, i fiumi, le valli e i boschi della Majella saranno il teatro delle nostre avventure, lupi, orsi camosci, caprioli ed altri, i nostri compagni.

Tre campi estivi abbracceranno tutta l'Estate 2019: dal 7 al 16 Luglio per ragazzi dai 9 a agli 11 anni, dal 17 al 28 Luglio per quelli dagli 11 ai 13 anni e chiuderanno gli over 13 dal 29 Luglio all'11 Agosto.

Condivideremo esperienze giornaliere e residenziali, come momento forte nei processi di apprendimento degli ospiti di qualunque età, nel segno di qualificate attività didattico - formative, dell’ospitalità e di una calda accoglienza, in un ambiente ricco di particolarità ecologiche, antropologiche e culturali.

La struttura che ospita i ragazzi è dotata di tutti i confort, cucina tipica della nonna Silvana, con la maggior parte dei prodotti a Km zero. Alloggio in camere da 2 a 6 posti letto con servizi accessoriati. Sono previste attività didattiche ed escursionistiche, bivacchi in tenda o nei rifugi della Majella, attività in notturna per l'incontro con la fauna del Parco, visite alle Aree Faunistiche del Lupo Appenninico e delll'Orso ed altre presenti nel Parco della Majella, esperienze in fattoria, attività di arrampicata sportiva e momenti di arti creative e giochi in struttura.

Dai 10 ai 14 giorni all'insegna del divertimento, dell'amicizia, della solidarietà e di infinite avventure all'aria aperta. 

Una scheda sintetica con date e costi dei campi la trovi qui 
Per informazioni dettagliate sul centro, le attività, le attrezzature necessarie e altro ancora, scarica la brochure

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento contattaci