La struttura sorge alla sommità del borgo medievale di Pretoro, in splendida posizione panoramica sulla valle del Foro. Il portico, ricco di gerani, piante grasse e diverse specie vegetali, provenienti dai giardini botanici del Parco Nazionale della Maiella, è il luogo ideale per gustare (in estate!) le nostre pietanze.

Il giardino, dove organizziamo laboratori didattici, giochi ed avvincenti gare di calciobalilla, pallavolo, beach tennis, badminton… è anche luogo di relax e risulta ideale per chi viaggia con cani al seguito che qui avranno spazio per muoversi in compagnia dei nostri animali domestici.

L’ostello dispone di posti letto distribuiti in 4 camere. I servizi sono completi e dotati di tutti i comfort. Il portico e il giardino si affacciano sulla verdissima Valle del Foro, dove proponiamo belle passeggiate nei boschi, nelle grotte e lungo il limpido fiume Foro. Non è raro essere sorvolati da poiane, nibbi, corvi imperiali e falchi pellegrini mentre si pranza all’aperto.

I saloni didattici sono ampi e adatti ad ospitare gruppi. L’angolo audiovisivi è infatti completo di maxi schermo interattivo, impianto stereo, pc connessi in rete. Nel salotto, è possibile rilassarsi e leggere le riviste italiane ed internazionali dedicate all’ambiente e al territorio.

La mensa, con il suo accogliente camino, vi invita a sedervi per gustare i piatti della tradizione abruzzese preparati dalle sapienti mani delle nostre cuoche. Le camere sono accoglienti e presentano varie soluzioni di capienza, con la possibilità di modificare il numero di posti con i letti “a castello”.

I servizi sono completamente accessoriati e completi di supporti per i disabili.

Il grande Faggio è Ostello con Codice Identificativo Regionale per le strutture ricettive turistiche: 069069OST0001

Prenota il tuo soggiorno presso l’Ostello, inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.