Amore Senza Lividi, 17 Novembre 2024, VI Edizione

Camminiamo insieme il 17 Novembre contro la Violenza sulle Donne

Sostieni insieme a noi le donne vittime di violenza, partecipa alla Camminata Nazionale Amore Senza Lividi.
Indossa qualcosa di Rosso.
Gli istruttori e gli amici del Nordic Walking ti accompagneranno in un “antico racconto” alla Grotta del Colle e al Museo di Rapino, lungo il Cammino della Pace.
Potrai fare una donazione che devolveremo al Centro Antiviolenza MAJA di Guardiagrele.
faremo una passeggiata con visita alla Grotta del Colle, (sede di ritualità arcaiche femminili), per finire al Museo di Rapino.
Il sentiero è quello del Cammino della Pace che ci permetterà di raggiungere la Grotta del Colle con relativa visita guidata, per poi terminare intorno alle ore 12:30 con la visita al Museo di Rapino.
Il sentiero prescelto, partendo dalla SP 539, ci permetterà di evitare (se non per un attraversamento) la strada provinciale stessa fino al percorso urbano nel Comune di Rapino.
Percorso semplice; è prevista l’iscrizione con un link.
La significatività del luogo e la modalità del cammino narrato costituiscono le basi per una giornata all’insegna della riflessione, dell’amicizia e della pace.
La partecipazione è gratuita, è prevista comunque un’offerta volontaria da devolvere al Centro Antiviolenza Maja di Guardiagrele.
Tante le realtà del territorio che aderiscono o che vorranno partecipare, così come i Comuni di : Guardiagrele, Pretoro, Rapino e Roccamontepiano; tutti insieme per una società sempre più sensibile e attenta al problema.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

Lunghezza Km 5,2 – Alt. max. e min. 513/371 mt s.l.m.

Pendenza Max 28%, Media 5%, Tempo medio senza soste 1h50′

L’escursione sarà guidata da Accompagnatori di Media Montagna

Voglio iscrivermi

 

Abbigliamento da Trekking – Escursionismo di un giorno